Ausili/Ortopedici
Naviga per
Opzioni acquisto
Opzioni acquisto

Ausili/Ortopedici

È bello poter aiutare qualcuno in difficoltà. Farmaè ha scelto i migliori marchi per proporti prodotti ortopedici oltre ad ausili per l’home care e per la vita quotidiana, carrozzine e scooter, letti e materassi antidecubito e tanti strumenti e dispositivi elettromedicali per migliorare la qualità̀ della vita tua o dei tuoi cari.

Ausili/Ortopedici da 1 a 16 di 1367

per pagina
Imposta la direzione decrescente

Gli ausili e i prodotti ortopedici sono dispositivi medicali indispensabili a chi non gode di comuni capacità motorie o soffre di disturbi legati all’apparato scheletrico-muscolare. 

Alcuni ausili sono utilizzati in caso di disabilità importanti, mentre altri servono solo per problemi ortopedici o muscolari temporanei. Esistono anche articoli ortopedici per la cura e l’igiene quotidiana o ancora per permettere lo svolgimento di hobby o sport in sicurezza.

Può essere necessario l’uso di ausili ortopedici in caso di:

  • malattie degenerative;
  • portatori di protesi;
  • problemi di incrinatura delle dita;
  • posture errate dell’apparato scheletrico.

Gli ausili ortopedici sono molto utili in caso di alcuni problemi ai piedi. L'alluce valgo può essere trattato con protezioni ortopediche o divaricatori che tengono il secondo dito del piede nella sua posizione corretta, evitando l'attrito e alleviando il dolore. Dopo una lunga giornata in piedi se accusi dolore potrebbe trattarsi di metatarsalgia: prova un cuscinetto apposito per ridurre la pressione sotto le suole e permettere ai tuoi piedi di recuperare. I protettori ortopedici possono anche essere usati per separare le dita sovrapposte in modo naturale e senza ulteriore dolore.

Gli anziani, coloro che hanno subito distorsioni, fratture, contratture muscolari o coloro che hanno problemi permanenti di deambulazione, si avvalgono di ausili come bastoni, tripodi o stampelle che aiutano a sostenere il peso del corpo per breve o lungo tempo.

Anche le persone più giovani possono talvolta aver bisogno di ausili. Per esempio, i bambini che crescono velocemente hanno bisogno di evitare che la loro schiena prenda una curva sbagliata. In loro aiuto ci sono i richiami dinamici che permettono alla schiena di avere una postura corretta e consentono un corretto sviluppo.

Soprattutto chi è costretto dalla malattia a stare a letto per brevi o lunghi periodi ha bisogno di ricorrere ad ausili più specifici. Ad esempio, ciambelle e cuscini antidecubito sono validi supporti per evitare le fastidiose piaghe che spesso si formano con l'inattività.

Nella nostra parafarmacia trovi una vasta gamma di ausili ortopedici per ogni necessità:

  • ausili alla mobilità;
  • ausili per la degenza;
  • prodotti ortopedici;
  • ausili alla vita quotidiana.

Noi di Farmaè abbiamo selezionato per te gli ausili e i prodotti ortopedici dei migliori marchi, quali 3M Italia, Alfa Wassermann, Artsana, Bausch & Lomb, Ciccarelli, Coloplast, Farmacare, Wimed, Solidea e Shedir Pharma.