Mal Di Gola

Il mal di gola è un disturbo molto diffuso che può sorprenderci in ogni moento dell’anno, non soltanto d’inverno. In questi casi, affidati ai farmaci da banco presenti nel nostro catalogo online: Benactiv Gola, Benagol, Oki, Froben, Bronchenolo, Tantum Verde, Borocillina, Aspi Gola, Zerinol, Ketodol e altri ancora.

Mal Di Gola da 1 a 16 di 75

per pagina
Imposta la direzione decrescente

Il mal di gola è un disturbo comune che comporta l'infiammazione delle membrane mucose della gola. Le cause sono varie e non sono legate soltanto ai malanni di stagione. Il mal di gola può essere legato anche a sostanze irritanti presenti nell'ambiente. Inoltre, coloro che soffrono di allergie, più comunemente note come riniti allergiche, sono a maggior rischio di mal di gola.

I primi sintomi che compaiono con il mal di gola sono sempre il rossore e il rigonfiamento della mucosa accompagnati spesso da una sensazione di secchezza e di pizzicore alla gola. Con il passare del tempo, il dolore aumenta quando si deglutisce e afonia o raucedine possono fare la loro comparsa. Se non il mal di gola non viene trattato, possono svilupparsi delle macchie bianche sulle tonsille, oltre alla febbre e alla perdita di appetito.

Le principali cause del mal di gola sono:

  • alcune infezioni delle vie respiratorie, come il raffreddore o l'influenza;
  • malattie virali, quali il morbillo o la varicella;
  • infezioni batteriche;
  • esposizione all'ariacondizionata per lunghi periodi;
  • esposizione al fumo di sigaretta;
  • allergie causate da pollini, acari della polvere e pelo di animali.

Tra le altre cause di mal di gola, c’è una scarsa umidità degli ambienti riscaldati con caminetti, termosifoni e condizionatori. Questo può seccare le mucose della gola ed è il primo passo verso l'infiammazione.

Alcuni semplici pratiche possono aiutare a minimizzare il disagio:

  1. bere molti liquidi per mantenere la gola idratata ed evitare bevande calde;
  2. succhiare pastiglie senza zucchero o caramelle dure per calmare il bruciore;
  3. inalare vapore da una ciotola di acqua calda più volte al giorno ridurre l'irritazione;
  4. aumentare l'umidità nell'aria che si respira.

Fortunatamente, ci sono molti modi per lenire il dolore causato dal mal di gola. Alcuni farmaci da banco con proprietà antinfiammatorie possono aiutare a ridurre il dolore per un breve periodo di tempo, dandoci sempre più sollievo ad ogni applicazione. Questi prodotti alleggeriscono e idratano le mucose, aiutandoci a combattere virus e batteri.

Nella nostra parafarmacia online puoi trovare soluzioni per il mal di gola in varie forme e formulazioni: tavoletta, spray, stick, compresse, caramelle, capsule, pastiglie, sospensione orali e fiale da bere.

Qualunque sia il formato più adatto alle tue esigenze, noi di Farmaè abbiamo selezionato per te i farmaci per il mal di gola dei migliori marchi, come Benactiv Gola, Benagol, Oki, Froben, Bronchenolo, Tantum Verde, Borocillina, Aspi Gola, Zerinol, Ketodol e molti altri.

Un valido aiuto per lenire i sintomi provocati dal mal di gola ci viene dal mondo dell’erboristeria. Visita la sezione del nostro e-shop dedicata alle formulazioni fitoterapiche spray e trova il rimedio più adatto a te e alle tue necessità.